E' un social network sulle auto, con utenti e gruppi che partecipano attivamente. Inoltre raccogliamo, classifichiamo e filtriamo informazioni e recensioni su auto e concessionari nonché notizie dal mondo automobilistico. Qualsiasi cosa che può aiutare altri utenti a scegliere un'auto.
Lo fanno gli utenti. Crediamo fermamente nella 'saggezza collettiva', questo è il motivo per cui vorremmo che ogni persona che ha guidato per molto tempo la propria auto o che ha visitato un concessionario, scrivesse una recensione, in modo che altri utenti possano beneficiare della sua esperienza.
Intendiamo garantire l'autenticità delle nostre recensioni usando ogni possibile mezzo disponibile. Controlliamo personalmente ogni recensione per garantirne la qualità.
Ma ci affidiamo anche a te, perché quando leggi una recensione, gli dai un punteggio o scrivi un commento, stai dando un aiuto a tutta la comunità di ebuga a tenere un alto livello di qualità.
Quelle che noi preferiamo sono le recensioni fatte in maniera costruttiva, che descrivono tutti i punti positivi, ma anche tutti i possibili miglioramenti.
Le regole base per la moderazione sono poche e chiare: essere aderenti alle condizioni d'uso e non personalizzare le recensioni. Ci sono comunque delle regole importanti che devono essere rispettate nella moderazione:
Promuovere l'auto-responsabilità: l'unico responsabile di quello che viene scritto è lo stesso utente che ha fatto la recensione o scritto un commento su una determinata recensione.
Neutralità: in nessun caso la nostra moderazione modifica il giudizio complessivo di una recensione; se qualcosa in una recensione viene considerata positiva o negativa, non interveniamo in nessun modo per modificare il giudizio dell'utente; sarebbe una pessima operazione da parte nostra, perché l'autenticità del sito è la chiave per essere considerati una fonte di informazioni affidabile
Rispetto dell'utente e del contenuto originale: in nessun caso viene modificata una sola virgola di che cosa è stato scritto dall'utente; noi suggeriamo all'utente di fare le modifiche che ci sembrano opportune, ma non facciamo mai direttamente una modifica.
PDevi solo entrare in ebuga e fare la recensione di un'auto o di tutte quelle che hai guidato in vita tua. Naturalmente non hai bisogno di essere un esperto di auto o del mondo automobilistico. Noi pensiamo che ciascuno sia un esperto della propria auto. Se vuoi diventare un utente, entra subito.
ER siginifica ebuga Rank. E' il totale dei punti ottenuti dall'utente quando contribuisce all'attività del sito, aggiungendo nuovi contenuti oppure creando e partecipando all'attività dei gruppi di ebuga.
ER è il modo per riconoscere a ciascun utente il suo contributo e anche un ottimo modo per far conoscere ad altri utenti quale livello di partecipazione ha un determinato utente all'interno della comunità.
I punti possono essere ottenuti in molti modi: registrandosi a ebuga, facendo recensioni di auto o concessionari, creando gruppi, inviando notizie o car test, caricando video o foto, invitando amici a diventare utenti di ebuga, ricevendo voti positivi sui propri contenuti da parte di altri utenti, etc.
I punti possono essere persi quando un altro utente assegna un voto negativo ai contenuti che avete inviato o in caso estremo, facendo delle operazioni non lecite che possono danneggiare la qualità del sito.
Ci riserviamo di modificare le formule con cui viene generato l'ER, non solo relativamente alle voci su cui viene applicato il calcolo, ma anche ai pesi di ciascuna voce.
Di seguito ci sono alcuni esempi, tutti orientati a favorire la qualità dei contenuti in ebuga come puoi vedere:per ogni recensione auto o concessionario riceverai 1 ER. Se poi approfondisci la recensione e la tua esperienza, riceverai in aggiunta 1 ER.
se, dopo esserti registrato, completi il tuo profilo, riceverai altri 2 ER.
caricando news, video e foto aumenterai ulteriormente il tuo ER.
... e se una delle tue notizie raggiunge il livello di 'Notizia popolare' nell'area News dell'homepage, riceverai altri 0,25 punti ER.
E' una combinazione di voti, intervallo temporale delle votazioni e il livello ER delle persone che la votano.
Se degli utenti con un alto ER votano una notizia, magari anche con pochi voti (ad esempio 3 voti in 48 ore), una storia può diventare popolare. Se la votano degli utenti con un basso ER, potrebbero servirne 5 o 6...
Sotto il marchio ebuga abbiamo aperto siti in molti paesi. Se sei curioso di vedere la situazione aggiornata, ti invitiamo a visitare www.ebuga.net
Passo, passo comunque, non siamo un grosso gruppo di persone ;-)
Se hai una qualche conoscenza spagnola, può dirti che 'buga' in Spagna (ma non nei paesi latini) è un modo colloquiale per dire 'auto'. Come 'ride' in inglese. La prima lettera 'e' è per dare un 'tocco elettronico'. Il risultato è un nome di cinque lettere facile da ricordare... sembrava una buona scelta, così lo abbiamo adottato.
Non molte persone in verità, ma sicuramente le migliori :-D
Puoi trovare l'elenco completo nella pagina Chi siamo
Il modo migliore è farlo nella pagina Contattaci.
Garantiamo di rispondere il prima possibile.
Apprezzeremo molto se ci manderai suggerimenti e idee per migliorare il sito o per risolvere qualsiasi problema che hai incontrato utilizzandolo