Sicurezza: 85
Affidabilità 95
Equipaggiamento 71
Comfort 77
Design 89
Guida 94
Il prestito su misura per te
700.000 auto in vendita. Trova l'auto che cercavi su WiCKED!N
Recensioni su Honda HR-V - 19991999 - 2006
Tipologia auto: SUV mediUltime recensione
Aree di miglioramento: consumo, spinta motore sotto i 5000 giri (v-tec)
L'auto è fondamentalmente affidabile. Ha ottime prestazioni, ma il motore va tenuto nella fascia alta (fra i 5000 e i 7000 giri) e questo contribuisce a generare una guida un po' affaticante e rumorosa quando si vuole sprint. In particolare, fra prima e seconda la diminuzione di accelerazione è sensibile perché il motore scende a 4000 giri, pur tirando la prima al limite del fuorigiri. Pertanto, in montagna, anche se le marce sono ben rapportate, l'auto è meno efficace di quanto potrebbe visto il limitato range alla massima coppia. Non che sotto i 5000 giri l'auto sia ferma, ma sembra veramente dotata di due motori. La velocità è limitata dall'areodinamica e dell'assorbimento della trazione integrale. CIò contribuisce a rendere i consumi non bassi in autostrada. Il consumo normale senza badare troppo al risparmio è intorno agli 11 km/litro. Meno se si va in autostrada a velocità intorno ai 140-150.
I consumi sono pertanto piuttosto elevati. Ho trasformato l'auto a GPL in quanto le elevate percorrenze rendevano il consumo elevato. L'auto a GPL cambia e se fate meno di 15000 km/anno vi sconsiglio vivamente di farlo. Innanzitutto diminuiscono sensibilmente le prestazioni perché la mappatura della centralina è ottimizzata per la benzina. Inoltre il GPL è secco e va a inficiare la tenuta della testata. Io ho dovuto cambiare la guarnizione della testa dopo 100.000 km dall'impianto. Alla Honda hanno fatto male il lavoro perché non mi hanno contestualmente cambiato le fasce per cui l'auto a iniziato a consumare parecchio olio. Dopo altri 100.000 km ho avuto la fortuna di trovare un motore usato in ottime condizione e l'ho cambiato con buoni risultati ma l'impianto a GPL è comunque una rogna e inficia il "benessere" cplessivo del motore che è perfettamente a punto ma è meglio lasciarlo nel suo equilibrio originale.
Certamente con il GPL l'auto è diventata economica e grosso modo la spesa si è dimezzata.
Non è l'auto per fare fuoristrada, ma dove l'ho portata (carrarecce
I costi per mantenere il Honda 124 cv (v-tec) sono bassi
Sicurezza 70
Affidabilità 90
Equipaggiamento 80
Comfort 70
Design 80
Guida 90
Hai trovato questa recensione utile? Si | Aggiungi ai favoriti | Invia ad un amico | Commenta questa recensione (0)
Altre recensioni su Honda HR-V - 1999
Sicurezza 88
Affidabilità 100
Equipaggiamento 53
Comfort 75
Design 85
Guida 100
Sicurezza 75
Affidabilità 100
Equipaggiamento 75
Comfort 70
Design 100
Guida 90
Sicurezza 75
Affidabilità 96
Equipaggiamento 80
Comfort 85
Design 90
Guida 100
Sicurezza 87
Affidabilità 100
Equipaggiamento 60
Comfort 50
Design 100
Guida 97
Sicurezza 100
Affidabilità 100
Equipaggiamento 90
Comfort 91
Design 80
Guida 100
Sicurezza 90
Affidabilità 90
Equipaggiamento 80
Comfort 90
Design 100
Guida 100
Sicurezza 90
Affidabilità 90
Equipaggiamento 70
Comfort 81
Design 100
Guida 100
Sicurezza 78
Affidabilità 83
Equipaggiamento 62
Comfort 77
Design 57
Guida 65