Gli organizzatori amici e collezionisti, Pierangelo Pasini e Anthony Berni, il primo titolare della Franzoni Auto srl (Fiat – Lancia) di Brescia (www.franzoniauto.com) e grande appassionato Abarth, il secondo, produttore e venditore di ricambi per vetture storiche e titolare della famosa ditta Berni Motori srl di Maleo ( LO ) (www.bernimotori.com) , hanno ultimato i preparativi per la settima edizione dell’Historic Track Day che si terra' VENERDI 9 GIUGNO 2017 presso l’autodromo Riccardo Palet Più…
Organizzato dal Club Volkswagen Italia, federato A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici – www.aavs.it – federata FIVA), con il Patrocinio dell’ACI Mantova e del Museo Nuvolari e di A.A.V.S, si è tenuta la decima edizione del Maggiolino Show di Natale, tradizionale raduno di fine anno, questa volta sulle orme di Tazio Nuvolari che proprio Ferdinand Porsche definì “il più grande pilota del presente e dell’avvenire”. Più di trenta gli equipaggi iscritti che si sono ritrovati presso la nuova Più…
Il Club Volkswagen Italia, federato A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici – www.aavs.it – federata FIVA), con il patrocinio dell’ACI Mantova e del Museo Nuvolari e di A.A.V.S, organizza la decima edizione del Maggiolino Show di Natale, tradizionale raduno di fine anno, sulle orme di Tazio Nuvolari. Per questo particolare evento sono invitate a partecipare anche le Porsche 356.Storia, Passione, Cultura, come di consueto in questo raduno di fine stagione targato Club Volkswagen Italia! P Più…
DEFINITO IL PERCORSO CIR E TRT DEL RALLY ITALIA SARDEGNA 2014 30/04/2014 - .Due gare in una, due appuntamenti, strettamente legati tra loro, l´uno valido come prova del Campionato del Mondo Rally, WRC; e l´altro per il Campionato Italiano Rally, CIR, per il Trofeo Rally Terra, TRT, e per il Trofeo Rally Nazionali, TRN. Questo il ricco piatto offerto agli passionati dei rally per i giorni che vanno dal 5 all´8 giugno. La gara, organizzata dall´Automobile Club d´Italia è stata studiata per dare Più…
Nata nel 150° Anniversario della Nascita del poeta d’Annunzio, e del 75° dalla morte, la Coppa Gabriele d’Annunzio ha riscosso l’interesse che merita e si ripropone nella seconda edizione 2014, come evento di rilievo a Gardone Riviera sulla costa bresciana del Lago di Garda. Al lavoro organizzativo sovrintende, come nell’edizione precedente, la dott.ssa Luisa Copeta in collaborazione con la Scuderia Wire Wheels di Brescia. Più…
Gli organizzatori, amici e collezionisti, Pierangelo Pasini e Anthony Berny, il primo, titolare della Concessionaria Fiat Franzoni Auto srl di Brescia e grande appassionato Abarth, il secondo, produttore e venditore di ricambi per Abarth storiche e titolare della Berni Motori srl di Maleo (Lo), hanno ultimato i preparativi per la quarta edizione della manifestazione che si terrà sabato 22 giugno 2013 come di consueto presso l'Autodromo di Franciacorta "Daniel Bonara" a Castrezzato in provincia d Più…
Nell’anno del 150° Anniversario della Nascita del poeta D’Annunzio, e del 75° dalla morte, nasce la prima edizione di un evento, riservato alle vetture costruite fra il 1940 ed il 1975, che si propone di diventare un appuntamento tradizionale, dedicato alle autovetture Storiche, sulla costa bresciana del Lago di Garda. Il modulo di iscrizione sarà reperibile nella sezione “ Iscrizioni” del sito www.coppagabrieledannunzio.com Più…
E’ con quest’articolo che condivido con voi il piacere di inaugurare la sezione dedicata al DTM, per gli italiani il Campionato Tedesco Turismo. Dopo aver lasciato il team Marussia di Formula 1 il tedesco Timo Glock ha debuttato sulla M3 DTM insieme a Thomas Biagi, vincitore 2012 della competizione privata BMW Sports Trophy. Il test si è svolto a Valencia sul “Circuit de la Comunitat" [...] Più…
Considerando lo scarso successo ottenuto dalla M3 E36 berlina negli anni ’90, 7 anni dopo per la generazione successiva E46, BMW ritenne opportuno proporre le sole varianti Coupé e Cabrio. Ma i tempi cambiano così come le preferenze degli appassionati d’auto, e la Casa di Monaco [...] Più…
Dopo una settimana fitta di impegni, nel weekend una delle gratificazioni più belle è quel po’ di tempo libero da dedicare a noi stessi, a quello che ci fa star bene, alle nostre passioni. Partendo da questo presupposto ho deciso di aprire questo piccolo capitolo, cercando di deliziare il palato, o meglio, le orecchie degli appassionati con tre video fatti molto bene: il primo lo metterò oggi, l’altro domani e l’ultimo domenica. Più…